Home / App / Le migliori app da avere sul cellulare per vedere film e serie TV in streaming
app

Le migliori app da avere sul cellulare per vedere film e serie TV in streaming

Se sei appassionato di film e serie TV, sul tuo smartphone non possono assolutamente mancare le varie app dedicati allo streaming online. Nel caso in cui infatti si è in viaggio, in vacanza o fuori casa e si ha tempo e voglia per vedere qualcosa per passare un paio d’ore in relax, anche il tuo telefono può venirti in aiuto. Vediamo quindi alcune delle app più famose che è possibile scaricare per avere migliaia di contenuti sempre a tua disposizione.

VVVVID, un’applicazione completamente gratuita

Se ti sei assicurato di avere con te il tuo smartphone e soprattutto che la tua velocità di connessione dati sia adeguata a quel che ti serve, è il momento di vedere i tuoi film e serie TV preferiti. Al contrario, se credi che la tua offerta non sia abbastanza, scopri qui come velocizzare internet sullo smartphone, così da poter vedere ciò che vuoi senza fastidiose interruzioni. Fatto questo, passiamo all’elenco delle app più famose e complete da scaricare. Per chi è appassionato di anime ad esempio, esiste un applicazione completamente gratuita, che non richiede nessun tipo di abbonamento, ovvero VVVVID, l’applicazione omonima della piattaforma di streaming gratuita più apprezzata dagli amanti degli anime. Qui troverai sia un discreto numero di serie tv, ma anche moltissimi anime da poter guardare senza dover pagare nessun abbonamento. L’unica cosa da fare sarà creare un tuo account personale sul sito, o sull’applicazione, registrando i tuoi dati o loggandoti attraverso Facebook.

Rakuten Viki, l’app per chi vuole vedere contenuti coreani, ma non solo

L’app di Viki è famosissima tra gli appassionati di serie TV e film realizzati in Corea del Sud, in Cina, Hong Kong e Taiwan a Giappone. I cosiddetti k-drama, che ora stanno andando tanto di moda su Netflix, già su questa app spopolavano da ormai molti anni. Se quindi cerchi contenuti asiatici, questa applicazione non può mancare nella tua collezione. In libreria sono disponibili un numero davvero ampio di contenuti, anche molto vecchi e ormai introvabili su altri siti in giro nel web. Per chi si approccia per la prima volta a Viki, troverà che cercare qualcosa da vedere è davvero molto semplice e tutto è diviso in modo ordinato per categorie. In particolare, si può accedere ad esempio ai Picks dello staff, alle ultime uscite e alle Top 10 settimanali, ma anche alle collection delle celebrità più amate. È anche disponibile la divertente funzione del Watch Party, che ti consentirà di guardare le serie k-drama in compagnia. La particolarità di questa applicazione è che il database contiene un numero di lingue davvero impressionante, dalle più famose alle meno conosciute ed è stato realizzato nel tempo da diversi volontari che conoscono i diversi linguaggi e continuano a lavorarci ogni giorno e a subbare con molta attenzione e passione i vari contenuti. Non è raro infatti incappare in serie o film non conclusi, perché la community sta lavorando per completare il servizio di sottotitolaggio. È possibile guardare video su Viki gratuitamente, qualora si aderisca a visualizzare gli spot pubblicitari durante lo streaming, oppure si può ottenere con un abbonamento mensile il VikiPass e vedere tutto senza pubblicità e ad alta risoluzione.

Rai Play, con tutti i contenuti RAI

Qui troverai tutte le serie, le fiction, i film e i programmi andati in onda sui canali Rai, già dal giorno successivo alla messa in onda. Un’altra comoda applicazione per poter guardare le serie in modo assolutamente gratuito. Basterà registrarsi e potrai vedere tutti i contenuti presenti nel catalogo, anche se hai inviato il modulo per richiedere l’esenzione del Canone Rai e non possiedi un apparecchio tv.

Amazon Prime Video, per i possessori dell’abbonamento Prime

Se hai già un abbonamento Prime su Amazon, allora potrai anche vedere tutte le serie tv e i film disponibili su questa app direttamente sul tuo telefono. Se sei inoltre fra coloro che preferiscono scaricare contenuti video sul tuo cellulare, ad esempio da YouTube, per poi rivederli con calma e comodamente anche senza connessione, potrai allora farlo anche da questa applicazione. Il catalogo è molto ampio e sono presenti contenuti sia stranieri che italiani. Alcuni risultano a pagamento, ma la maggior parte sono visionabili senza alcun costo.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale