Home / App / Asana Rebel: come funziona la nota app di fitness

Asana Rebel: come funziona la nota app di fitness

Sempre più persone hanno ormai deciso di abbandonare le palestre tradizionali per intraprendere allenamenti a casa. Le nostre abitudini, infatti, cambiano rapidamente e, certamente, l’emergenza coronavirus ha avuto un grosso impatto sulle palestre tradizionali, costrette a reinventarsi attraverso corsi e workout online.

Grazie alla tecnologia e alle diverse app presenti in questo settore è possibile svolgere esercizi per tonificare il proprio corpo guardando semplicemente dei video e riproducento ciò che il nostro insegnante virtuale ci dice di fare.

Ovviamente un professionista serio che ci aiuta nello svolgere gli esercizi è un aiuto indispensabile, ma in tempo di pandemia ci si arrangia come è possibile. Per fortuna abbiamo la possibilità di seguire corsi e lezioni a distanza, il tutto a portata di smartphone.

A tal proposito, oggi vedremo nel dettaglio una delle app più scaricate nella categoria Fitness del Play Store, ovvero Asana Rebel. Questa app, nata per la disciplina dello Yoga, si presta bene per tutti gli esercizi e ci permetterà di avere un corpo tonico e sodo con poco sforzo.

Non ci resta che scaricarla e vedere da vicino cosa è in grado di fare.

Prima di cominciare, ti consiglio di leggere la nostra guida per utilizzare Android in sicurezza. Bene, ora possiamo davvero cominciare, mettiti comodo e continua a leggere. In men che non si dica sarai pronto per stenderti sul tappetino, indossare la tuta da ginnastica e dire per sempre addio a quei kg di troppo.

A cosa serve Asana Rebel

Prima di addentrarci nelle caratteristiche di questa app, vediamo a cosa serve. Come dicevamo Asana Rebel nasce per praticare Yoga, un’antica disciplina indiana che ti permette di ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e fisico. Nel corso degli anni quet’app ha saputo evolversi più volte, fino ad arrivare ad oggi completa di esercizi utili per qualsiasi discipina.

L’app ideale, quindi, per chiunque decida di rimettersi in forma, perdere peso velocemente oppure dare semplicemente inizio ad uno stile di vita più salutare. Sono oltre 10 milioni gli utenti che hanno già scelto questa app e il suo successo è planetario. Sono tantissime, infatti, le persone che l’hanno scelta come app per eseguire esercizi a casa in tutta sicurezza.

Asana Rebel è quindi un app di fitness, ideale per perseguire i seguenti risultati

  • Perdere peso
  • Bruciare grassi e calorie in eccesso
  • Fare esercizi di Yoga
  • Aumentare la flessibilità di tutto il corpo e migliorare le perfomance fisiche
  • Ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente
  • Dire basta allo stress
  • Rimettersi in forma

Tutto questo sarà possibile semplicemente scaricando un’applicazione sul nostro cellulare. Facile vero.

Come iniziare

Iniziare è molto semplice, sicuramente dovrai prima essere pronto dal punto di vista mentale. L’attività fisica, da sola, non basta e dovrai stare attento anche a tavola.

Una volta entrato nel giusto mood mentale, non dovrai fare altro che recarti sul Play Store con il tuo Smartphone Android e cercare l’app digitando nel motore di ricerca la stringa “Asana Rebel“. Clicca sul pulsante scarica ed installa sul tuo dispositivo.

Bene, ora sei pronto ad iniziare. L’app prevede un breve setup iniziale nel quale dovrai rispondere ad alcune e semplici domande che ti permetteranno di ottenere un quadro completo del tuo stato fisico e degli esercizi ideali per soddisfare le tue esigenze. Potrai tonificare finalmente il corpo mentre rinforzi anche il tuo spirito. Bruciare quelle calorie in eccesso e dire finalmente basta a quei chili di troppo ormai diventati antiestetici.

All’interno dell’app troverai:

  • Oltre 100 workout appositamente creati da esperti di yoga e fitness
  • Workout personalizzati in base ai tuoi obiettivi di benessere e fitness
  • Collezioni di workout attentamente curate per ottenere specifici obiettivi di fitness
  • Filtri per i risultati di ricerca: naviga in base agli obiettivi di fitness, di durata, d’intensità o alle collezioni
  • Anteprima di workout: video di anteprima con tutorial degli esercizi
  • Nuovi contenuti sempre aggiornati.

L’app è a pagamento ed ha un costo molto contenuto per ciò che offre. L’interfaccia è chiara e l’app molto semplice da utilizzare.

Potrai condividere i tuoi progressi con gli altri utenti, tenere traccia dei kg persi e degli obiettivi raggiunti, inoltre è disponibile in ben sei lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

Non ti resta che scaricarla ed entrare anche tu nel mondo Rebel.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale