Home / Smartphone / Dove trovare le migliori offerte da smartphone
smartphone

Dove trovare le migliori offerte da smartphone

Il vostro vecchio smartphone vi ha lasciato a piedi? È diventato talmente lento che ormai non si può più utilizzare? Allora è giunto il momento più adatto per fare un investimento e acquistare un nuovo telefono. Come si può facilmente intuire, di smartphone ce ne sono a bizzeffe, quindi serve valutare con calma e attenzione il modello migliore per le proprie esigenze.

Certo, probabilmente i cellulari al top di gamma sono al di fuori di ogni tipo di budget, eccetto che per poche persone. Quindi, serve una trovare una piattaforma su cui si possano trovare degli smartphone scontati, comprese le migliori offerte per acquistare cellulari anche a rate.

I fattori che possono incidere nella scelta

Il migliore consiglio da seguire è quello di consultare tutte le varie offerte e, come si può facilmente intuire, magari con un po’ di pazienza, ecco che salterà fuori lo smartphone adatto alle proprie esigenze. Gli smartphone in offerta sono proposti ovviamente ad un prezzo più basso, ma non per questo motivo si tratta di prodotti di bassa qualità.

In ogni caso, meglio sempre tener conto di quei fattori che possono fare la differenza prima di comprare uno smartphone. Il primo passo è quello di tener conto della risoluzione dello schermo: maggiore è tale valore e meglio è. Nei cellulari al top di gamma, ci sono spesso i display IPS, mentre quelli AMOLED si trovano anche su quelli di media gamma.

Attenzione anche alla memoria interna: quando si tratta di memoria espandibile, vuol dire che c’è un ulteriore spazio per poter aggiungere app, immagini, filmati e altro ancora. Bisogna considerare che l’uso di memorie esterne, però, potrebbe provocare un rallentamento, seppur lieve, delle varie app.

Ovviamente è importante anche tenere d’occhio il sistema operativo: Android e iOS sono i due più richiesti, mentre Windows Phone è decisamente in calo. Ormai un elemento di distinzione fondamentale tra smartphone è rappresentato dalla fotocamera: gran parte di cellulari ne possono disporre due, una sulla parte frontale e una su quella posteriore.

La batteria è un altro aspetto di primaria importanza nella valutazione di uno smartphone in offerta. Più è grande la capacità e maggiore è l’autonomia che caratterizza il device. Dipende dall’utilizzo che viene fatto dello smartphone, ma complessivamente si può affermare che, sia per motivi di lavoro che di svago, avere una batteria con alta autonomia è fondamentale. Prima di comprare uno smartphone in offerta, infine, è bene verificare con grande attenzione la garanzia, controllando che rispecchi i vari standard imposti dall’UE.

Quali sono le piattaforme più adatte per trovare uno smartphone in offerta?

Una delle piattaforme più utili per l’acquisto di uno smartphone in offerta è certamente Promoqui. Si tratta di un sito web che offre la possibilità di trovare tutti i volantini in cui sono contenute le promozioni e le offerte più importanti dei vari negozi di una determinata città.

I più importanti operatori di telefonia mobile presentano una serie di offerte molto interessanti, che offrono l’opportunità di comprare degli smartphone a prezzi decisamente scontati, o magari anche a rate. È ovvio che i vari dispositivi mobili sono legati alla sottoscrizione di un abbonamento non solo per le chiamate e gli sms, ma in modo particolare per la navigazione online. Confrontare le offerte telefoniche presenti sul mercato è quindi un ottimo modo per scovare delle ottime e imperdibili offerte.

Un’altra piattaforma particolarmente diffusa e conosciuta per poter scoprire interessanti promozioni è sicuramente quella di Kelko, anche se in realtà si tratta solo ed esclusivamente di un comparatore di prezzi. C’è la possibilità anche di effettuare il download dell’app per dispositivi mobili con sistema operativo Android.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale