Home / Android / Xiaomi Mi 6X, indiscrezioni su foto e render: sarà presentato al MWC 2018?
Xiaomi Mi 6X, indiscrezioni su foto e render: sarà presentato al MWC 2018?

Xiaomi Mi 6X, indiscrezioni su foto e render: sarà presentato al MWC 2018?

In seguito ad alcune immagini diffuse tramite il social network cinese Weibo, giungono nuove indiscrezioni sullo smartphone Xiaomi Mi 6x. Concept innovativo, due fotocamere posteriori, flash led. Potrebbe girare con Miui 9, su Android Nougat. Il device, secondo alcuni rumors, potrebbe essere presentato al Mobile Word Congress 2018 (Barcellona)

Grande attesa e sempre più rumors a riguardo dello smartphone Xiaomi Mi 6X, il device della società cinese che sembra fra breve pronto al debutto. Tra le indiscrezioni dei giorni scorsi, proprio dal web, sono giunte delle immagini attraverso il social network cinese Weibo, che mostrano l’aspetto del possibile prototipo e delle sue caratteristiche. Dalle foto, che hanno fatto ormai il giro del mondo, emerge come lo Xiaomi Mi 6x sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, con sensori lineati verticalmente piuttosto che orizzontalmente, nel perfetto stile iPhone X. In aggiunta ci sarà anche un flash in Led. Nelle stesse immagini si intuisce un design premium e minimale, dotato anche di una back-cover in vetro e bordini in acciaio. Alle foto, tramite alcuni render leaked, si mostra però un concept sulle caratteristiche dello stesso smartphone ma con particolari del tutto diversi: le immagini mostrano un pannello posteriore in metallo ma con rifiniture opache.

Successore del Mi 5X?
Il lettore di impronte digitali è al centro dello schermo e, lateralmente risultano esserci i pulsanti del volume e on/off. Dalle ultime indiscrezioni, sembra ci sarà anche l’ingresso Usb di Type-C per ricarica e sincronizzazione dei dati. Per quello che concerne le caratteristiche tecniche, sembra che sul nuovo dispositivo ci sarà la presenza di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, con 6/8 Gb di Ram e Android 8.0. Molta curiosità da parte degli utenti anche per il sistema operativo: dai rumors sembra che il prodotto girerà con Miui 9, basato su Android Nougat. Nell’aspetto tecnico, dalle foto s’intuiscono anche le caratteristiche video: il design potrebbe essere Full Screen, con risoluzione Full HD+, e con almeno 2160 x 1080 px.

Questo comporta anche uno schermo più grande del 5’’ dello smartphone Mi 5x di cui, lo Xiaomi Mi 6x, potrebbe essere proprio il suo successore. In poche parole, il nuovo smartphone dovrebbe rientrare nei dispositivi di fascia media, con un prezzo di cui, per il momento, ancora non si conosce l’entità. Tuttavia, secondo nuove indiscrezioni, il dispositivo potrebbe debuttare proprio in vista del Mobile Word Congress 2018, il convegno di Barcellona che ogni anno vede l’esordio dei nuovi dispositivi, sotto il nome di Xiaomi Mi A2.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *