Home / News / Windows 10, da settembre si cambia in meglio

Windows 10, da settembre si cambia in meglio

Sono molte le novità che Microsoft introdurrà presto per i proprio utenti, sia per il salvataggio e la modifica dei file su tutti i terminali che per gli acquisti sul negozio virtuale

Grandi novità in arrivo per Windows, anche se saranno commercializzate non prima di settembre. La prima si chiama Windows Story Remix, nuovo strumento dedicato a chi vuole montare video e album fotografici per creare le vere storie degli utenti. Con questo nuovo programma si potrà utilizzare alcuni elementi di realtà mista ma anche aggiungere effetti speciali quasi all’istante. Invece Fluent Design System è il nuovo modo di intendere la grafica di Windows 10, ma anche iOS e Android.

Invece OneDrive torna dopo le proteste di molti utenti che avevano criticato la decisione di poter visualizzare sul proprio dispositivo i file salvati su cloud e che non erano stati sincronizzati sul terminale. Ora si potrà fare con Fall Creators Update, in particolare la funzione Files On-Demand. Che è una cronologia di tutte le operazioni effettuate visibile anche se il dispositivo è stato spento. Quindi ad esempio si potrà tornare a modificare un documento chiuso tempo prima riprendendolo da dove si era lasciato.

E ancora, si potrà copiare un contenuto qualsiasi, sia testuale che di immagini, e poi incollarlo in un altro dispositivo, indipendentemente se sia un Pc oppure un terminale legato a un sistema Android o iOS. Allo stesso modo l’assistente virtuale Cortana consentirà di continuare una qualsiasi operazione passando senza problemi dal Pc allo smartphone, come invece non si poteva fare fino ad oggi. Infine sul negozio digitale di Microsoft arriveranno anche iTunes e Spotify, così come potranno essere scaricati prodotti Linux come Ubuntu, SUSE e Fedora per essere installati sul dispositivo Windows 10.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *