Home / News / Perché la tua azienda ha bisogno di una strategia CRM mobile
crm

Perché la tua azienda ha bisogno di una strategia CRM mobile

La migrazione degli utenti di internet dal desktop ai dispositivi mobili suggerisce che la gente ora si aspetta che le informazioni siano accessibili in tempo reale da qualsiasi luogo.

Il traffico internet globale proveniente da dispositivi mobili è aumentato del 52,99% nel 2017 e continua a crescere.

Questo traffico include anche funzionari e agenti sul campo sempre in movimento e hanno bisogno di accedere ai dati aziendali 24/7.

Un CRM efficace dovrebbe corrispondere a questa crescita. È qui che interviene il CRM mobile!

Il software Mobile CRM consente agli utenti di accedere a importanti dati aziendali e ai team di vendita per gestire le relazioni con i clienti da qualsiasi parte del mondo.

Che cos’è un CRM mobile?

L’aumento del numero di utenti di telefoni cellulari ha superato il tetto. Al momento ci sono 5,11 miliardi di utenti di telefonia mobile nel mondo. Con questo numero crescente di utenti e aziende mobili che richiedono costante attenzione, la necessità di un CRM mobile e portatile è inevitabile.

Un sistema CRM mobile fornisce un sistema completo di CRM su dispositivi portatili come smartphone o tablet. La gestione in tempo reale delle informazioni critiche diventa più facile per i team di marketing, vendite e assistenza clienti, ovunque si trovino.

L’accessibilità del CRM mobile in qualsiasi momento e ovunque si traduce in un miglioramento delle relazioni con i clienti e in opportunità di business più significative.

Secondo le statistiche, le aziende che utilizzano il mobile CRM hanno raggiunto il 65% dei loro obiettivi di vendita, mentre le aziende che utilizzano il CRM non mobile hanno raggiunto solo il 22% dei loro obiettivi allo stesso tempo.

Come il Mobile CRM aiuta a modernizzare le aziende?

Oggi, quando i dipendenti lavorano da tutti i tipi di luoghi non tradizionali come la caffetteria, in aereo, da casa,ecc. Il CRM mobile costituisce un collegamento tra il personale, l’azienda e i suoi clienti.

Il miglior software CRM ha aggiunto velocità e convenienza all’intera immagine di marketing e di vendita. I reclami e i problemi dei clienti possono essere risolti in tempo reale con l’aiuto del CRM mobile. Così, eliminando uno sforzo artificiale e dispendioso in termini di tempo.

Vantaggi del Mobile CRM per i clienti

Ormai abbiamo capito come un sistema di CRM mobile agisce come una spinta significativa per il business. Come per qualsiasi azienda, per la crescita e l’ascesa di se stessa, deve prima di tutto soddisfare le esigenze del cliente.

Un’applicazione CRM mobile può garantire che le esigenze dei vostri clienti siano soddisfatte in ogni momento. Le soluzioni in tempo reale ai loro problemi e le conversazioni dalla fine dell’azienda creano un tocco più reale e personale.

Statisticamente, i clienti tendono a fare affari con quelle aziende che sono disponibili immediatamente e con breve preavviso per risolvere i loro problemi, a differenza di quelli che non lo sono.

Le prestazioni di un CRM mobile danno ai clienti un senso di fiducia e affidabilità nei confronti delle aziende con cui hanno a che fare.

Vantaggi del Mobile CRM per le aziende

Un buon software CRM mobile può migliorare drasticamente le relazioni della vostra azienda con i vostri clienti, che a loro volta hanno un impatto diretto sui volumi di vendita. Secondo recenti rapporti, un ritorno sull’investimento di 8,71 dollari su un investimento di 1 dollaro su uno strumento di CRM mobile.

Il miglior software CRM per un’azienda è facilmente gestibile, e le energie per il suo funzionamento sono notevolmente inferiori rispetto ad altri metodi tradizionali. Ecco alcuni motivi per cui il sistema mobile CRM è la soluzione ideale:

Aumento della produttività

Il sistema mobile CRM è dotato di numerose funzioni economiche e di risparmio di tempo. Un software CRM mobile è stato notato per aumentare la produttività dei dipendenti di circa il 15%.

I vantaggi dei diagrammi di Gantt sono enormi nell’organizzare e tenere traccia dei compiti svolti nel tempo previsto.

Creare modelli  infografiche che permette di capire i risultati attesi e risultati effettivi per essere condivisi con i dipendenti e collaboratori  e  il tipo di contenuto più coinvolgente

Alcune delle funzioni che rendono questo strumento unico:

Facile organizzazione dei compiti in base alla priorità.

Aggiunta o cancellazione di attività con facilità.

Notifica dei lavori sulla lista delle cose da fare

La possibilità di completare questi compiti mentre fuori lavoro.

funzioni cmr

Con tutte le informazioni di cui hanno bisogno a portata di mano, diventa molto più comodo e facile per il team di vendita dedicare più tempo a fare ciò che sanno fare meglio, piuttosto che cercare informazioni e possibilmente perdere una potenziale opportunità.

Con l’aiuto del software CRM mobile, il vostro team di vendita può trascorrere più tempo a interagire con i clienti e a costruire relazioni e meno tempo a cercare le informazioni di cui hanno bisogno.

Miglioramento della qualità dei dati

Quando un rappresentante di un’organizzazione aziendale utilizza metodi tradizionali di CRM, deve attendere fino a quando non si alza al computer, alla postazione di lavoro o all’ufficio per aggiornare le nuove informazioni raccolte sul campo o da un potenziale cliente.

Questo lascia un’alta probabilità che i dati vengano dimenticati o addirittura non vengano inseriti nei sistemi per essere aggiornati.

Un sistema mobile CRM ci permette di memorizzare e aggiornare le informazioni o i dati in tempo reale. Il cliente può anche rivedere e correggere se i dati inseriti non sono esatti.

Migliore tasso di conversione

Abbiamo già discusso di come un’azienda che utilizza un CRM mobile abbia un tasso di conversione più elevato rispetto a quelle che utilizzano metodi tradizionali. La ragione principale di questo è che le squadre che sono dotate di sistemi mobili di CRM hanno accesso alle informazioni dei clienti in movimento.

Prendere appunti in tempo reale, programmare gli appuntamenti in modo più rapido, aggiungere dettagli sull’interazione con i clienti senza essere presenti in ufficio, ecc. riassume le risposte dei rappresentanti che rispondono più rapidamente alle esigenze dei clienti, aumentando così il tasso di conversione delle vendite.

Gestione del tempo

Un sistema mobile CRM tiene traccia di tutti i dati inseriti e le visite effettuate in un giorno da un rappresentante di vendita. Questo permette anche all’azienda di rivedere le prestazioni dei dipendenti con l’aiuto di modelli di revisione delle prestazioni.

Tenere traccia di tutte le azioni intraprese e delle registrazioni aggiornate diventa un lavoro molto più semplice e consente di risparmiare molto tempo per altre azioni prioritarie.

Conclusione

Con l’aiuto di un sistema mobile CRM, le aziende sono in grado di creare relazioni più profonde, migliori e più positive con i propri clienti.

L’interazione e le risposte in tempo reale sono state rese più facili con il sistema di CRM mobile.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *