Home / News / Milan Games Week 2017, tutte le novità di questa edizione

Milan Games Week 2017, tutte le novità di questa edizione

Dal 30 settembre al 1 ottobre Milano si trasformerà nella capitale italiana del gaming grazie un evento, la  Milan Games Week: tantissime le novità di questa edizione, a cominciare da un cambio di location per la capitale italiana del videogioco. E’ da qualche anno che la Milan Games Week approda nella capitale della Lombardia e per il 2017 gli organizzatori hanno riservato delle sorprese niente male per non sfigurare davanti ad eventi come l’ormai consacrato Lucca Comics and Games o il E3 di Los Angeles. Nonostante sia riservato ai veri e propri appassionati, la kermesse meneghina è riuscita a ritagliarsi un ruolo di spicco nel gaming per PC e console. Per questa ragione è stato urgente trovare un luogo accogliente per le miriadi di fan che parteciperanno a questa vera e propria fiera del videogioco 2017.

La Milan Games Week 2017 viene organizzata da Campus Fandango Club e promossa da AESVI: dal 30 settembre 2017 al 1 ottobre 2017 sarà operativa al polo di Fiera Milano Rho, unico posto in cui 150mila visitatori sarebbero accolti con tutti gli onori. La novità principale di quest’anno è proprio il cambio di location che accontenta tutti, persino gli espositori che gioiscono dello spazio in più guadagnato per esporre i loro cimeli e tutte le novità in uscita su PC e console: oltre 35 mq di area espositiva, e stiamo parlando dei padiglioni 8 e 12.

L’evento punterà, come tradizione, alle anteprime e alle novità riguardo il mondo dei videogiochi: tornei per veri e propri appassionati, sfilate cosplay, incontri con veri e propri guru del gaming e con i prinicpali YouTuber del settore e con un occhio di riguardo sugli studi di sviluppo di videogiochi Made in Italy. Non mancheranno aree gioco dedicate ai più piccoli e settori per il retrogaming, ovvero i giochi vintage per i veri appassionati e nostalgici. L’evento sarà in comune con il palinsesto del Fuori Milan Games Week, il quale animerà la città del business con eventi culturali e artistici per una settimana con tornei (imperdibile quello tra genitori e figli dal titolo: Papà, mamma, portatemi alla Milan Games Week!); laboratori di coding in cui grandi e piccini potranno creare un vero e proprio game con cui giocare e, per finire in bellezza e con la pancia piena, dei veri e propri corsi di cucina e cake design a tema, che uniscono la passione per il gaming a quella del cibo.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *