Home / News / Mercato dei Convertibili in crescita. Novità da Lenovo

Mercato dei Convertibili in crescita. Novità da Lenovo

In uno scenario in cui il mercato dei PC è in difficoltà da alcuni anni, i convertibili sono, invece, in crescita. Lo scorso anno si è registrata una crescita del mercato del 10% e un dato analogo è atteso per il 2017. Per questo molte aziende si stanno adeguando al mercato e non fa eccezione la Lenovo con il suo convertibile Yoga 910.

Già presentato in anteprima a settembre 2016 in occasione dell’IFA di Berlino e confermato all’inizio 2017 al CES di Las Vegas, presenta uno schermo ripiegabile a 360 gradi che lo trasforma in un Tablet con lo schermo Touch Screen. Possibile anche la modalità Stand ripiegando all’indietro la tastiera e la modalità Tent che permette l’appoggio anche su superfici di piccole dimensioni.

Una delle novità che balzano subito all’occhio è la cerniera dello schermo, non su due soli cardini come normalmente è ma a tutta larghezza, accorgimento che dà una notevole robustezza in più. Lo cessi è in alluminio nero. Il Processore Intel Core di settima generazione è supportato da memoria DDR4 e da uno storage tipo SSD. Lo schermo è da 13,9 pollici con web cam e due microfoni di cui uno dedicato all’eliminazione del rumore. La tastiera è retroilluminata e dotata di rilevatore di impronte laterale. La batteria garantisce un’autonomia di utilizzo di quasi 7 ore.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *