Home / News / Cover smartphone multi-utility, ecco Mokase per un gustoso caffè espresso

Cover smartphone multi-utility, ecco Mokase per un gustoso caffè espresso

Con lo smartphone è possibile fare di tutto, chiamare, inviare messaggi, navigare, giocare, ascoltare musica e, tra l’altro, anche scattare le foto ed i selfie. Ci manca solo che il proprio cellulare sia in grado di preparare la mattina un buon caffè espresso, ma in realtà quello che potrebbe sembrare un sogno esiste già.

Per rendere lo smartphone capace di fare il caffè basta infatti munirsi in futuro di Mokase, la cover multi-utility per cellulare che è in grado di preparare l’espresso grazie ad un apposito sistema di cialde monouso. L’idea è diventata realtà grazie ad un imprenditore, Clemente Biondo, ed è stata presentata sul sito web Kickstarter da dove è possibile reperire finanziamenti legati proprio ai progetti tecnologici creativi ed innovativi.

La cialda presente all’interno della cover Mokase, grazie ad un apposito sistema di conservazione, è buona per fare il caffè per una durata pari a ben tre mesi potendo scegliere tra tre tipi di aroma, classico, arabica oppure tostato. Per preparare il caffè, nel momento in cui la cialda si trova nell’apposito alloggiamento, basterà azionare il dispositivo fornendo i comandi attraverso un’app dedicata.

L’ideatore, che ha brevettato il progetto insieme al collega Luigi Carfora, prevede di poter immettere sul mercato le prime cover Mokase già dal prossimo mese di settembre del 2017, mentre a livello produttivo in un primo momento l’impianto da realizzare avrà una capacità pari a circa 12 mila pezzi prodotti al mese.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *