Home / IOS / Apple, arriva sul mercato anche un iPad Pro da 10,5 pollici?

Apple, arriva sul mercato anche un iPad Pro da 10,5 pollici?

Per adesso si tratta soltanto di indiscrezioni, ma sembra che sia sempre più vicino il lancio del nuovo iPad Pro da 10,5 pollici che avrà uno schermo sottilissimo

Nel ricco catalogo di Apple presto potrebbe entrare anche un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici, nonostante l’azienda di Cupertino non abbia mai confermato ufficialmente le anticipazioni di tecnologia che stanno circolando già da diversi mesi.

In effetti già l’estate scorsa il nuovo terminale era stato annunciato come molto probabile da Ming-Chi Kuo, uno degli analisti principali di MGI che era anche entrato nello specifico spiegando che tra le varie caratteristiche dell’iPad Pro da 10,5” ci sarebbe stato anche l’affidabile processore A10X. Accanto ad esso però la vera novità potrebbe essere rappresentata dalla sagoma, perché Apple è al lavoro per realizzare cornici sottilissime in modo da liberare spazio per lo schermo senza dovere per questo aumentare le dimensioni. In concreto quindi significa avere per le mani un terminale molto pratico e leggero ma con una resa grafica invidiabile. In pratica infatti l’iPad Pro da 10,5 pollici potrebbe mantenere le stesse dimensioni dell’attuale iPad Pro da 9,7 pollici). E con uno schermo che arriva fino ai bordi, è facile immaginare che Apple adotti la soluzione touchID inserita sotto il display.

Ma quando è previsto il lancio di questo nuovo terminale? Per ora si tratta più che altro di un rumor, anche se ci sono immagini ‘rubate’ che mostrano tre casse sviluppate dalla nota azienda Urban Armor Gear (argento e cobalto, argento e nero, argento e magma) per iPad 10,5” con consegna a giugno. Quindi il lancio potrebbe avvenire nel prossimo autunno.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *