Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Configurazioni Lg Per Operatore 3
NewsMobile > Telefonia > LG Electronics
Paolokkk
Se poi qualcuno ha perso la configurazione degli LG...per la 3

Configurazione 3
Punto di accesso (menu-9-5)

• nome connessione: 3
• bearer: umts
• nome utente: (lasciate vuoto)
• password: (lasciate vuoto)
• apn: tre.it

Centro MMS (MENU,1,8,2,6)

• titolo: 3
• mmsc url: http://10.216.59.240:10021/mmsc
• mms proxy: wsb.treumts.it:8799
• modo connessione: TCP
• punto di accesso: 3 (quello creato sopra)

Profilo browser (MENU,6,6)

• titolo servizio: 3
• homepage: http://mobile.tre.it/hb/
• modo connessione: tcp without proxy
• sicrezza: non sicuro
• timeout: 200
• punto d'accesso: 3
cool2.gif
yusufmag
Ho trovato nel forum le istruzioni di Paolokkk del 13.6.2006, probabilmente non sono aggiornate, quindi le impostazioni che ho messo nel LG U900 non mi hanno permesso di connettermi. Nel mio desktop con XP, ho installato il programma Fast Mobile Modem della 3, ma anche questo non funziona.
Più che configurare il mio desktop con XP, ho bisogno per una amica di configurare un portatile con Windows Vista. In ambedue i pc il modem LG risulta installato e quando viene interrogato dalla diagnostica Windows l'esito è positivo.
Ricapitolando ho necessità di configura LG U900 per navigare con la Tre e configurare il modem nel portatile con Windows Vista.
Grazie a tutti.
yusufmag
The Solutor
QUOTE(yusufmag @ 14 ottobre 2007, 23:33) *

Ho trovato nel forum le istruzioni di Paolokkk del 13.6.2006, probabilmente non sono aggiornate, quindi le impostazioni che ho messo nel LG U900 non mi hanno permesso di connettermi. Nel mio desktop con XP, ho installato il programma Fast Mobile Modem della 3, ma anche questo non funziona.
Più che configurare il mio desktop con XP, ho bisogno per una amica di configurare un portatile con Windows Vista. In ambedue i pc il modem LG risulta installato e quando viene interrogato dalla diagnostica Windows l'esito è positivo.
Ricapitolando ho necessità di configura LG U900 per navigare con la Tre e configurare il modem nel portatile con Windows Vista.
Grazie a tutti.
yusufmag

Si configura come ogni altro telfono dal 2001 in avanti.

Sul pc metti la stringa nelle avanzate del modem

at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"

da qualche tempo a questa parte va bene anche

at+cgdcont=1,"IP","tre.it"

E poi chiami il numero

*99***1#
yusufmag
QUOTE(The Solutor @ 15 ottobre 2007, 00:38) *

E poi chiami il numero

*99***1#

ho seguito le tue ultime righe e cioe tre.it invece di naviga.tre.it e il numero *99***1# invece del *99# cosi ieri pomeriggio ho avuto la connessione.
Comunque ho l'impressione che LG U900 o la Tre non si connettono alla rete UMTS ? Ieri sia di pomeriggio verso le 1700 che di sera verso le 2100 la velocità era tra 5 e 12 kb, mi sai essere preciso al riguardo e cosa posso fare per raggiungere i 60 - 70 della Tim col Nokia N70. Grazie e buon lavoro
PS: Abito in un paesino tra como e milano non raggiunta da HSDPA della 3.
The Solutor
QUOTE(yusufmag @ 16 ottobre 2007, 23:23) *

Comunque ho l'impressione che LG U900 o la Tre non si connettono alla rete UMTS ? Ieri sia di pomeriggio verso le 1700 che di sera verso le 2100 la velocità era tra 5 e 12 kb, mi sai essere preciso al riguardo e cosa posso fare per raggiungere i 60 - 70 della Tim col Nokia N70. Grazie e buon lavoro.

Inizia a chiarirti le idee sulle unità di misura.

Kb = kilobit

KB = kilobyte

1 KB = 8 kb

Ergo suppngo tu stia parlando di kilobyte.

Se è così i 5 o 12 di tre sono veramente troppo pochi, ma se è così è impossibile che tu ne faccia 70 con tim, visto che il massimo che l'UMTS permette è 48 KBps (ovvero 384Kbps).

Premesso questo non ho mai provato LG col chipset qualcomm, ma solo col chipset Sonyericsson ed andavano benone, però anche tutti gli altri telefoni qualcomm che ho provato andavano forse pure meglio, per cui dubito che ci siano problemi a livello di telefono e di compatibilità.

comunque e' facile capirlo, fatti prestare un altro telefono e prova con quello, se il risultato non cambia è colpa di tre (o del tuo pc), se il risultato cambia è colpa dell'LG
TONY6666
QUOTE(The Solutor @ 15 ottobre 2007, 00:38) *

E poi chiami il numero

*99***1#

scusa io ho provato in tutti i modi ma non va... cio vista home premium e mi da sempre errore 619 quando provo a collegarmi a internet con lg u900 della 3 come modem
yusufmag
QUOTE(TONY6666 @ 20 ottobre 2007, 21:53) *

scusa io ho provato in tutti i modi ma non va... cio vista home premium e mi da sempre errore 619 quando provo a collegarmi a internet con lg u900 della 3 come modem

Io ho installato LG U900 su Windows Vista e funziona.
Difficoltà maggiore caricare i drivers (se ricordo bene sono 3).
Lancia il cd e i drivers verranno installati non nelle directories riconosciute da Vista, ma segui le istruzioni del cd e ti permetteranno di trovare i drivers nelle cartelle Programmi\LG\drivers.
Una volta che LGU900 viene riconosciuto da Vista, vai nel Pannello di Controllo, Modem/Telefoni, diagnostica ed interroga lG U900 se l'esito è positivo, installa il Fast Mobile Modem della 3, funziona anche col Vista e si connette senza problemi.
LG U900 della mia amica funziona con SIM 3, con la sim TIM il modem non risponde alla diagnostica del pc.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.