Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Configurazioni Lg U8120 X Tutti I Gestori
NewsMobile > Telefonia > LG Electronics
Niccolò - in arte Diletta
Mannaggiazza la miserioccia...

in do caspiterina le trovo le configurazioni vodafone per LG U8120 per navigare in internet, wap e mms

magari anche per wind e tim non sarebbero male....

ciao ciao hail.gif
dborello
Un mio piccolo contributo trovato in rete:

Configurazione WAP Vodafone

Menu 6) Browser:
4 - Impostazioni
Opzioni
Aggiungi Nuovo

Titolo Servizio: Vodafone
Homepage: http://wap.omnitelvodafone.it/
Modo connessione: TCP with Proxy
Indirizzo IP: 10.128.201.76
Porta server proxy: 80
Sicurezza: Non sicuro
Timeout: 180
Punto di accesso:

Clicca su "Elenco"
Opzioni
Nuovo APN

Nome Connessione: WAP Vodafone
Bearer: GPRS
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
APN: wap.omnitel.it

Premi OK
Premi OK
Premo OK

(Memorizzato)

E da ora navighi in WAP, utilizzando la Homepage, i Preferiti o il "Vai a URL"
flagello73
ciao dborello ho copiato tutti i parametri da te segnati ma funziona una volta su 100 è possibile che sia la scheda che è ancora da 16k? 86.gif
dborello
QUOTE (flagello73 @ 04 Ottobre 2004, 08:08)
ciao dborello ho copiato tutti i parametri da te segnati ma funziona una volta su 100 è possibile che sia la scheda che è ancora da 16k? 86.gif

Controlla le configurazioni QUI'
Flick
con il permesso di zibbo, colloco in evidenza: le richieste non mancano.
ciacill
qualcuno puo postare le configurazioni mme e wap per wind? non riesco proprio a farle. grazie a tutti.
Flick
Andreaaaa, aiuto!!! laughing.gif

tra poco passa... cool2.gif
andreagale
Allora, premetto che ho personalmente provato i settaggi tim e voda e funziona tutto, con wind non ho provato ma se a=b e b=c allora a=c umpf.gif.

Per gli MMS

Andare su Menu ---> Messaggi ---> Impostazioni ---> MMS ---> Centro MMS

Premere Opzioni ---> modifica l'esistente di 3 (prima segnati i parametri)

MMSC URL: http://mms.wind.it

MMS Proxy: 212.245.244.11

Modo connessione: TCP

Punto di accesso: Premere Elenco, poi Opzioni ---> Nuovo APN

Andare sul nuovo APN e premere Modifica

nome connessione: mms.wind.it

Nome utente / password : Vuoti

APN: mms.wind

Premere ok

Premere ok sull'APN mms.wind.it

Mettere come punto di accesso mms.wind.it (appena creato)

Premere OK

In poche parole devi modificare l'account mms di 3 preimpostato con i settaggi wind e devi creare un nuovo punto d'accesso per gli mms di wind e renderlo predefinito.

Per il wap stessa cosa. Devi modificare i parametri wap di 3. Per far ciò vai su menù-browser-impostazioni. Modifica il Mobile Portal 3 con i seguenti parametri:
Homepage: http://wap.inwind.it

Indirizzo IP: 212.245.244.100

Devi ovviamente anche crearti un altro punto d'accesso ad hoc che chiamerai wap wind con i seguenti parametri:

APN: wap.wind
Nome Utente: wind
password: wind

Ripeto, ora non ho la possibilità di verificare il funzionamento dei settaggi in questione, prova e poi sappimi dire

07.gif
Flick
grazie andrea dell'intervento. al nostro utente, ora, l'onere e il piacere della verifica. ok!.gif
Una volta intevenuto, procederò all'unione delle discussioni con quella già evidenziata, consimile, in evidena. così avremo tutte le tre configurazioni con gestori diversi da H3G. 07.gif
ciacill
no niente la configurazione non va anche perche ad esempio per il wap mancano alcuni parametri tipo il numero della porta del server proxy e èper gli mms rsta fermo a 99% e poi dice connessione fallita.
mi domando come mai in tutti i forum le configurazioni di tim e vodafone s trovano a valanga e wind niente!! mah....
Flick
QUOTE (ciacill @ 08 Ottobre 2004, 12:58)
no niente la configurazione non va anche perche ad esempio per il wap mancano alcuni parametri tipo il numero della porta del server proxy e èper gli mms rsta fermo a 99% e poi dice connessione fallita.
mi domando come mai in tutti i forum le configurazioni di tim e vodafone s trovano a valanga e wind niente!! mah....

è un gestore meno diffuso per i servizi multimediali, nonostante le sue ultime scelte...
un po' di pazienza e ce la facciamo... ok!.gif
andreagale
Ragazzi finalmente sono riuscio a mandare un mms con la wind..posto i settaggi:

MENU 9 - 5
(modificare il Punto di Accesso 3)

NOME CONNESSIONE: 3

BEARER: GPRS

NOME UTENTE: vuoto

PASSWORD: vuoto

MENU 1 - 8 - 2 - 6
(modificare il centro MMS della 3)

TITOLO: 3

MMS PROXY: 212.245.244.011

PUNTO DI ACCESSO: 3

L'ho appena prova e sembra andare tutto ok..invio e ricevo

(p.s. non è farina del mio sacco ma ho verificato e funzionano.....)
Flick
grazie per l'interessamento! clapclap.gif
SETTE7NANI
non riesco assolutamente ad usare il mio 8110 con voda.
puo' dipendere dalla sim che e' una 32k ?
boh...

Pestifero
QUOTE (SETTE7NANI @ 12 Ottobre 2004, 23:26)
non riesco assolutamente ad usare il mio 8110 con voda.
puo' dipendere dalla sim che e' una 32k ?
boh...

Stesso problema.
Ho inserito i parametri x gli mms ma non riesco a connettermi Sad.gif
andreagale
Modificate il profile 3 invece di crearne uno nuovo....
SETTE7NANI
ho seguito a puntino le istruzioni.
mando e ricevo mms ma clessidra infinita in navigazione

ph34r.gif
Niccolò - in arte Diletta
scusata me sti settaggi mms per vodafone li vogliamo postare????

qui non li trovo maremma...

grazie hail.gif hail.gif
Flick
QUOTE (SETTE7NANI @ 13 Ottobre 2004, 18:58)

ph34r.gif

temo che non sia colpa dei settaggi: a me capita lo stesso.
SETTE7NANI
QUOTE (Flick @ 17 Ottobre 2004, 19:03)
QUOTE (SETTE7NANI @ 13 Ottobre 2004, 18:58)

ph34r.gif

temo che non sia colpa dei settaggi: a me capita lo stesso.

oggi mi funziona tutto perfettamente.

pero' le poche volte che sono riuscito a girare un po' del menu wap di vodafone..dopo un po' mi si e' resettato il telefono.
mi e' successo ieri e anche oggi

ph34r.gif
magov
c'è qualcuno che mi sa dire come mai non mi si connette ad internet nonostante abbia seguito le istruzioni a puntino per la configurazione?... gli mms si... navigazione no..
sam00
Se qualcuno fosse così gentile da postare anche le configurazioni di tre gliene sarei grato.Così provo il mio 8150 con tre.
Grazie
ironjoe
Volendo usare lg 8120 come modem da usare per far navigare il pc in internet ma con la velocita dell'umts, visto che da me c'e copertura 3g di vodafone, Quali sono le configurazioni da fare x navigare con l'umts ?????
Algazel
Ecco mi unisco alla richiesta della domanda precedente. Se volessi usare il mio LG 8110 come modem umts con Tim quali paramentri devo inserire?

Grazie...
patefit
qualcuno può postare i paramtri per usare lg come mdoem umts di tim e cosa occorre impostare nel pc?
patefit
QUOTE (Algazel @ 18 aprile 2005, 14:21)
Ecco mi unisco alla richiesta della domanda precedente. Se volessi usare il mio LG 8110 come modem umts con Tim quali paramentri devo inserire?

Grazie...

mi unisco all'invito
patefit
QUOTE (Algazel @ 18 aprile 2005, 14:21)

Grazie...

mi unisco all'invito
riccardo kaka22
e per la tim ???????
patefit
per utilizzare il vostro lg8110 o 8120 come modem umts(o gprs dipende dalla copertura) con TIM sul cellulare non dovete fare proprio nulla! le cose da fare sono tutte sul pc:
1)collegate il cellulare al pc col cavo incluso nella confezione(usb)e fatelo riconoscere inserendo nel lettore il cd che c'è nella confezione del cellulare con i driver.
2)una volta riconosciuto il modem occorre andare su start->pannello di controllo->opzioni modem e telefono->modem->(selezionate uno dei due modem installati col nome lg81xx o 8xxx data modem o modem)->proprietà->avanzate e nei comandi di inizializzazione inserite la stringa

+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it"

premete ok e ora
3)create una nuova connessione con come modem il telefonino lg e senza nome utente nè password(lasciate gli spazi bianchi)fate comporre questo numero
*99***1#

e dovrebbe funzionare..se avete difficoltà fatevi sentire.
ciao
flippermania
Salve, io ci sono riuscito, c'è un però...
premetto che la tim da me non ha copertura UMTS quindi navigo in gprs (credo) il problema è che scarico a max 4,5 mentre se uso il nokia 6630 del mio amico con dentro la stessa mia scheda scarica a 13,00 come è possibile questa cosa... non capisco..
qualcuno mi sa dire come mai? ho sbagliato qualche impostazione o è il telefono che arriva fino a li??
un grazie in anticipo.
flippermania
succede solo a me questa cosa? ditemi qualcosa... almeno capisco se devo cambiare telefono o cosa fare...
zeus1
ma per navigare dal pc di casa con la wind ed un lg 8120 che bisogna fare?
valina79
Salve ragazzi... il mio problema è la configurazione vodafone del mio lg u 8120 per gli mms. Ho prima creato un apt nuovo, poi, come ho letto, ho modificato quello esistente e cancellato il nuovo, ma nulla. Le impostazioni sono giuste?
titolo vo mms
mmsc url mms.vodafone.it/servlets/mms
proxy 010.128.224.010
punto di accesso www.vodafone.it
sono i parametri inviati dalla vodafone.
AIUTOOOOOOOOOOO
ragos
QUOTE(zeus1 @ 09 ottobre 2005, 11:38) *

ma per navigare dal pc di casa con la wind ed un lg 8120 che bisogna fare?

2116.gif 2116.gif anche io vorrei sapere come si fa a configurare il cellulare 8120 con la wind per farlo connettere al pc come modem.

fatemi sapere vi scongiuro Sad.gif Sad.gif Sad.gif Sad.gif

QUOTE(andreagale @ 07 ottobre 2004, 18:29) *

Allora, premetto che ho personalmente provato i settaggi tim e voda e funziona tutto, con wind non ho provato ma se a=b e b=c allora a=c umpf.gif.

Per gli MMS

Andare su Menu ---> Messaggi ---> Impostazioni ---> MMS ---> Centro MMS

Premere Opzioni ---> modifica l'esistente di 3 (prima segnati i parametri)

MMS Proxy: 212.245.244.11

Modo connessione: TCP

Punto di accesso: Premere Elenco, poi Opzioni ---> Nuovo APN

Andare sul nuovo APN e premere Modifica

nome connessione: mms.wind.it

Nome utente / password : Vuoti

Premere ok

Premere ok sull'APN mms.wind.it

Mettere come punto di accesso mms.wind.it (appena creato)

Premere OK

In poche parole devi modificare l'account mms di 3 preimpostato con i settaggi wind e devi creare un nuovo punto d'accesso per gli mms di wind e renderlo predefinito.

Per il wap stessa cosa. Devi modificare i parametri wap di 3. Per far ciò vai su menù-browser-impostazioni. Modifica il Mobile Portal 3 con i seguenti parametri:
Homepage: http://wap.inwind.it

Indirizzo IP: 212.245.244.100

Devi ovviamente anche crearti un altro punto d'accesso ad hoc che chiamerai wap wind con i seguenti parametri:

APN: wap.wind
Nome Utente: wind
password: wind

Ripeto, ora non ho la possibilità di verificare il funzionamento dei settaggi in questione, prova e poi sappimi dire
07.gif

2116.gif 2116.gif potrei sapere quella gprs??? per collegare il cell. al pc e usarlo come modem??? wind ovviamente

grazie in anticipo per la vostra risposta hail.gif hail.gif hail.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.