manderson
08 December 2006, 21:33
Ciao a tutti. Ho scaricato P2K tools ma il programma non mi vede il telefono (V3 razor). Cioe' non mi chiede proprio di installare i drivers al primo avvio (come mi pare sia prassi). Ho l'aggiornamento a xp Service Pack 2. Anche installando manualmente i drivers in tutte le cartelle di sistema possibili e immaginabili, una volta lanciato p2k non succede proprio nulla. Il dischetto rimane rosso, e il telefono non viene rilevato.
Ho provato a lanciare almeno 6 o 7 versioni di p2k tools scaricate da fonti diverse, e anche p2k manager. Tutto inutile.
Qualcuno sa risolvere la faccenda, visto che ormai voler cancellare gli orrendi profili e suonerie precaricate e' diventata una questione di principio??!?!
naples®
10 December 2006, 13:02
scaricati rsd lite, e lancialo... dovrebbero comparirti le varie componenti..
se nemmeno così và.. cambia porta usb, collega il cell al pc, e apri rsd.
manderson
10 December 2006, 18:17
Ciao! Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato (a proposito grazie!), ma il risultato e' che anche rsd rimane una finestra vuota e non mi rileva proprio niente.
In pratica solo i Phone Tools di Motorola mi vedono il cell, ma ovviamente non mi danno accesso ai files bloccati.
Altre idee?
--Mario
naples®
15 December 2006, 20:26
hai installato phone tools? eliminalo subbito

ti dico questo perchè va in conflitto con i programmi x il modding ;)
last target
18 December 2006, 10:33
Quoto Naples, disinstalla subito Phone Tools, poi segui questa procedura:
Prima di tutto scarica i driver P2k 2,9 e li metti da qualche parte sul PC ad esempio nei documenti;
installa il programma RSD Lite 2,7;
collega il telefono al PC con il cavo USB e apri il programma RSD Li;e;
il PC riconoscerà la periferica e chiederà di installare i driver, tu scegli di installarli in lodalità avanzata e cerca il percorso dove hai messo i driver P2k 2,9;
ti appariranno diverse schermate di installazione e tu dovrai ripetere la stessa procedura;
una volta finito e configurato il tutto, il programma RSD ti riconoscerà il cellulare facendoti vedere il codice IMEI dello stesso;
In questa maniera dovrebbe funzionarti anche il programma MPM in dotazione al cellulare.
manderson
21 December 2006, 22:46
Perfetto. Ho eseguito alla lettera. Ha funzionato con una serie di drivers trovati in rete. Poi ho cancellato tutto quello che ritenevo inutile dal cell. E ho dovuto riformattare con il firmware per ben 3 volte. Qualsiasi cosa togliessi dalla confomazione originaria mi generava problemi: la prima volta schermo bianco (ho perso pure la rubrica) e nessuna possibilita' di connettersi al pc; la 2^volta lista incompleta delle suonerie: avevo cancellato le polifoniche tremende che non ritenevo assiciate ad alcun profilo. Ma mi restavano dei buchi bianch nella lista delle suonerie. La terza volta ho cancellato tutti i profili tranne 1: il risultato e' stato lo schermo bianco al riavvio. Pare che non si possa cancellare un ca@@o! Ma e' possibile che non ci sia un firmware in italiano che non riempia di mondezza la gia' micragnosa memoria del V3r, limitandosi a installare il minimo indispensabile???
last target
29 December 2006, 11:50
Si, c'è un firmware no brand che ti allarga la memoria sino a 8,5 MB. Lo carichi con RSD Lite
manderson
30 December 2006, 10:21
Proprio quello che cercavo! Non e' che hai anche il link per il download?
last target
30 December 2006, 18:02
Certamente! eccoti il link
Il mio sito
manderson
04 January 2007, 19:30
last target
28 January 2007, 09:36
dammi la versione attuale del tuo firmware che poi ti uppo il firmware aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.