Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: P2k E Problemi
NewsMobile > Telefonia > Motorola
manderson
Ciao a tutti. Ho scaricato P2K tools ma il programma non mi vede il telefono (V3 razor). Cioe' non mi chiede proprio di installare i drivers al primo avvio (come mi pare sia prassi). Ho l'aggiornamento a xp Service Pack 2. Anche installando manualmente i drivers in tutte le cartelle di sistema possibili e immaginabili, una volta lanciato p2k non succede proprio nulla. Il dischetto rimane rosso, e il telefono non viene rilevato.
Ho provato a lanciare almeno 6 o 7 versioni di p2k tools scaricate da fonti diverse, e anche p2k manager. Tutto inutile.
Qualcuno sa risolvere la faccenda, visto che ormai voler cancellare gli orrendi profili e suonerie precaricate e' diventata una questione di principio??!?!
naples®
scaricati rsd lite, e lancialo... dovrebbero comparirti le varie componenti..

se nemmeno così và.. cambia porta usb, collega il cell al pc, e apri rsd.
manderson

Ciao! Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato (a proposito grazie!), ma il risultato e' che anche rsd rimane una finestra vuota e non mi rileva proprio niente.
In pratica solo i Phone Tools di Motorola mi vedono il cell, ma ovviamente non mi danno accesso ai files bloccati.
Altre idee?
--Mario
naples®
hai installato phone tools? eliminalo subbito smile.gif

ti dico questo perchè va in conflitto con i programmi x il modding ;)
last target
Quoto Naples, disinstalla subito Phone Tools, poi segui questa procedura:
Prima di tutto scarica i driver P2k 2,9 e li metti da qualche parte sul PC ad esempio nei documenti;
installa il programma RSD Lite 2,7;
collega il telefono al PC con il cavo USB e apri il programma RSD Li;e;
il PC riconoscerà la periferica e chiederà di installare i driver, tu scegli di installarli in lodalità avanzata e cerca il percorso dove hai messo i driver P2k 2,9;
ti appariranno diverse schermate di installazione e tu dovrai ripetere la stessa procedura;
una volta finito e configurato il tutto, il programma RSD ti riconoscerà il cellulare facendoti vedere il codice IMEI dello stesso;
In questa maniera dovrebbe funzionarti anche il programma MPM in dotazione al cellulare.
manderson
Perfetto. Ho eseguito alla lettera. Ha funzionato con una serie di drivers trovati in rete. Poi ho cancellato tutto quello che ritenevo inutile dal cell. E ho dovuto riformattare con il firmware per ben 3 volte. Qualsiasi cosa togliessi dalla confomazione originaria mi generava problemi: la prima volta schermo bianco (ho perso pure la rubrica) e nessuna possibilita' di connettersi al pc; la 2^volta lista incompleta delle suonerie: avevo cancellato le polifoniche tremende che non ritenevo assiciate ad alcun profilo. Ma mi restavano dei buchi bianch nella lista delle suonerie. La terza volta ho cancellato tutti i profili tranne 1: il risultato e' stato lo schermo bianco al riavvio. Pare che non si possa cancellare un ca@@o! Ma e' possibile che non ci sia un firmware in italiano che non riempia di mondezza la gia' micragnosa memoria del V3r, limitandosi a installare il minimo indispensabile???
last target
Si, c'è un firmware no brand che ti allarga la memoria sino a 8,5 MB. Lo carichi con RSD Lite
manderson
Proprio quello che cercavo! Non e' che hai anche il link per il download?
last target

Certamente! eccoti il link 2116.gif
Il mio sito
manderson
[ Sad.gif ...This file has been deleted! che sfiga Sad.gif Sad.gif pii350.gif
last target
dammi la versione attuale del tuo firmware che poi ti uppo il firmware aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.