Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: C650 E Pc
NewsMobile > Telefonia > Motorola
vecchietta lucia
2116.gif ciao a tutti mi sono appena iscritta cercando disperatamente una possibile soluzione nei forum mi hanno giustamente indirizzata qui ... finalmente....
Cominciamo dall'inizio... comprato motorola c 650 per poter navigare in internet, a quel tempo era appena uscito non c'era ancora il sofware originale per installare nel pc e collegarlo, alla motorola di cuneo mi hanno fatto una copia su un cd del loro programma di installazione originale in più ho comprato il cavetto e nella scatola c'era anche un cd software per motorola (ma altri modelli) il tecnico motorola mi ha detto di usare solo il "suo"cd e quello della scatola non metterlo neanche dentro.... andati a casa abbiamo provato ma ci diceva "inserire l'altro cd" ?????? noi imbranati e neofiti di pc siamo andati nel panico, chiamato un amico esperto ha smanettato un po' e poi gettato la spugna. Portato pc da chi ce lo ha venduto (programmatore e riparatore di pc da anni) anche lui ci ha messo un ora ma ce l'ha fatta.
Dopo due anni beccato virus, riportato dove comprato, formattato e bisogna di nuovo installare il mobile phone tool.... tragedia questa volta la stessa persona ci ha impiegato 50 minuti, una cinquantina di tentativi ma non è riuscito ad installare il modello c650 ma solo un "generic motorola" che per fortuna mi fa andare su internet ma non posso scaricare le foto o arrivare alla rubrica telefonica perchè l'immagine del telefono non è il "mio"....
dopo tutto sto romanzo (mi scuso, non è mia abitudine) culcos.gif vorrei sapere
se trovo degli aggirnamenti dei driver funzionerà meglio????
se trovo il software originale del c650 lo posso installare visto che il mio cd funziona male e non trova "detect"????
qialcun'altro ha avuto stesso problema?????????
Infinite grazie a tutti per la paziensa ciao lucia mah.gif
The Solutor
QUOTE(vecchietta lucia @ 22 ottobre 2006, 21:21) *

2116.gif ciao a tutti mi sono appena iscritta cercando disperatamente una possibile soluzione nei forum mi hanno giustamente indirizzata qui ... finalmente....
Cominciamo dall'inizio... comprato motorola c 650 per poter navigare in internet, a quel tempo era appena uscito non c'era ancora il sofware originale per installare nel pc e collegarlo, alla motorola di cuneo mi hanno fatto una copia su un cd del loro programma di installazione originale in più ho comprato il cavetto e nella scatola c'era anche un cd software per motorola (ma altri modelli) il tecnico motorola mi ha detto di usare solo il "suo"cd e quello della scatola non metterlo neanche dentro.... andati a casa abbiamo provato ma ci diceva "inserire l'altro cd" ?????? noi imbranati e neofiti di pc siamo andati nel panico, chiamato un amico esperto ha smanettato un po' e poi gettato la spugna. Portato pc da chi ce lo ha venduto (programmatore e riparatore di pc da anni) anche lui ci ha messo un ora ma ce l'ha fatta.
Dopo due anni beccato virus, riportato dove comprato, formattato e bisogna di nuovo installare il mobile phone tool.... tragedia questa volta la stessa persona ci ha impiegato 50 minuti, una cinquantina di tentativi ma non è riuscito ad installare il modello c650 ma solo un "generic motorola" che per fortuna mi fa andare su internet ma non posso scaricare le foto o arrivare alla rubrica telefonica perchè l'immagine del telefono non è il "mio"....
dopo tutto sto romanzo (mi scuso, non è mia abitudine) culcos.gif vorrei sapere
se trovo degli aggirnamenti dei driver funzionerà meglio????
se trovo il software originale del c650 lo posso installare visto che il mio cd funziona male e non trova "detect"????
qialcun'altro ha avuto stesso problema?????????
Infinite grazie a tutti per la paziensa ciao lucia mah.gif

Ciao, paesana !!

Allora x connetterti l'unica cosa che ti serve sono i drivers.

Basta che cerchi "motorola p2k drivers"

E' normale che il telefono venga riconosciuto in modo generico.

Drivers a parte per scambiare files o x sincronizzare la rubrica ti serve il sw "mobile phone tools", anche lui è generico, cercatene solo una versione recente.

X la connessione internet considera che il 650 (se non erro) è solo gprs e non puoi pretendere + di tanto, ma magari un aggiornamento del firmware del telefono poò aiutare.

Per quest'ultimo puoi rivolgerti ad un CAT motorola o eseguirlo da sola cercando il firmware adatto in rete ed usando "rsd lite" per eseguire l'aggiornamento.

Se hai altre domande non esitare a postarle, ed anche se in questo momento mi trovo lievemente in sicilia, di norma mi trovi a Barge city, sono a "esposizione"
vecchietta lucia
hail.gif hail.gif grazie ora provo a fare come hai detto e se combino qualche guaio vi ri-cerco... mangia una granita al caffè con panna per me mentre sei lì al caldo. Ciao nè lucia
QUOTE(The Solutor @ 23 ottobre 2006, 02:34) *

Ciao, paesana !!

Allora x connetterti l'unica cosa che ti serve sono i drivers.

Basta che cerchi "motorola p2k drivers"
E' normale che il telefono venga riconosciuto in modo generico.
Drivers a parte per scambiare files o x sincronizzare la rubrica ti serve il sw "mobile phone tools", anche lui è generico, cercatene solo una versione recente.
X la connessione internet considera che il 650 (se non erro) è solo gprs e non puoi pretendere + di tanto, ma magari un aggiornamento del firmware del telefono poò aiutare.

Per quest'ultimo puoi rivolgerti ad un CAT motorola o eseguirlo da sola cercando il firmware adatto in rete ed usando "rsd lite" per eseguire l'aggiornamento.

Se hai altre domande non esitare a postarle, ed anche se in questo momento mi trovo lievemente in sicilia, di norma mi trovi a Barge city, sono a "esposizione"

The Solutor
QUOTE(vecchietta lucia @ 23 ottobre 2006, 22:22) *

hail.gif hail.gif grazie ora provo a fare come hai detto e se combino qualche guaio vi ri-cerco... mangia una granita al caffè con panna per me mentre sei lì al caldo. Ciao nè lucia

L'unico strappo che mi concedo rispetto alla granita con la G maiuscola (quella al limone) è quella alle more di gelso (una roba sublime)...

...comunque sono a 1200 M di quota e credo che nella granda in questo momento faccia + caldo che quì (manda un bicerin che può far comodo embaressed_smile.gif )

Per il resto tienimi informato dei progressi...

2116.gif

Ciau nè !
vecchietta lucia
ciao dalla Granda, allora ho pacioccato un po ieri sera sul pc, ho scaricato dei drivers (P2K tools") e ho potuto sincronizzare la rubrica con il pc, ma non riesco comunque ad inviare gli SMS dal pc (boh????) e il simbolo dei "multimedia" è come disabilitato quindi niente foto... forse dovrei avere il coraggio di mettere dentro i cd dei software motorola (forse quello che mi hanno dato copiato non è venuto bene e il pc non riesce a leggerne una parte (perchè il problema di installarlo è SEMPRE che non trova Detect)).... ma aimè se poi si cancella qualcosa e non riesco più a farlo funzionare, non vado più neanche su internet e a quel punto mio marito mi insegue per le strade di Cuneo, Caraglio, Dronero fino in Francia passando per le montagne bastone.gif ... penso che paciocchierò ancora un pò per vedere se va meglio ma poi lo terrò così e quando il cellulare sarà da cambiare prenderò un gprs o UMTS che sia facile da installare... comunque grazie veramente per le dritte, ora un po meglio funziona... ciao lucia 2116.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.