Home / App / App trading da mobile per Android e iOS, investire non è mai stato così facile

App trading da mobile per Android e iOS, investire non è mai stato così facile

Gli smartphone di nuova generazione sono così potenti e ricchi di funzioni e di applicazioni scaricabili che si può fare di tutto. Per uno smartphone di nuova generazione, infatti, fare le chiamate è spesso solo l’ultima delle attività che l’utente prende in considerazione visto che i dispositivi mobili molto spesso vengono utilizzati per fare molto altro, dalle foto ai video e passando per l’ascolto di musica, la navigazione in Internet nonché l’utilizzo di app specifiche per tanti scopi ed utilità.

In merito ricordiamo come i due store online principali dai quali si possono scaricare le applicazioni sono il Google Play e l’App Store. In molti casi le app scaricate sono rigorosamente gratuite e servono a fare qualcosa, per esempio il trading da mobile. Sì, perché rispetto al passato per accedere alla banca via web, e per comprare e vendere titoli non è più necessario stare davanti ad un PC desktop oppure ad un computer portatile.

I migliori intermediari, che sono rappresentati dalle banche ma anche dai broker online, propongono infatti ai clienti delle app dedicate e gratuite da installare, per iOS e/o per il sistema operativo Android, al fine di poter fare trading da mobile in tutta sicurezza ed anche in maniera rapida e veloce. Per approfondire di più l’argomento vi raccomandiamo di leggere la recensione di Iq Option su Meteofinanza.com .

In pratica avere uno smartphone di nuova generazione, con installata un’app per il trading da mobile, significa avere i mercati finanziari sempre in tasca visto che i migliori broker permettono di investire su un ampio ventaglio di strumenti finanziari, dalle azioni delle principali Borse mondiali alle obbligazioni e passando per i titoli di Stato, per le opzioni binarie, per i CFD e per i cross valutari sul mercato Forex.

Inoltre, con le migliori app per il trading da mobile l’investitore ha sempre disponibili, a colpo d’occhio, le ultime notizie economiche e finanziarie, le quotazioni dei titoli in portafoglio, o sui quali si intende aprire le posizioni, e l’andamento degli indici azionari da tutto il mondo.

In questo modo, muniti di smartphone o tablet, investire sui mercati finanziari non è mai stato così facile anche perché i migliori intermediari online offrono pure tutta una serie di strumenti e di opzioni per la protezione degli investimenti attraverso, per esempio, la possibilità di inviare gli ordini di acquisto o di vendita fissando a priori i livelli di stop loss e di take profit in modo tale da consolidare le plusvalenze e, all’occorrenza, andare a limitare le perdite. Così come per ogni strumento finanziario su cui investire, sempre via app trading da mobile, si può accedere alla scheda titolo ed al grafico dei prezzi al fine di valutare l’apertura di posizioni sfruttando quelli che sono i principi di base dell’analisi tecnica.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *