Home / Android / Samsung Galaxy S9, nuovi rumors: avrà l’Intelligent Scan e la versione dual sim
Samsung Galaxy S9, nuovi rumors: avrà l'Intelligent Scan e la versione dual sim

Samsung Galaxy S9, nuovi rumors: avrà l’Intelligent Scan e la versione dual sim

Primi rumors e anche foto ufficiali del Samsung Galaxy S9, lo smartphone della casa sudcoreana in uscita a metà marzo. Le novità saranno nuovo intelligent scan, per la scansione facciale e dell’iride (potrebbe essere un opzione). Oltre ai due modelli plus e basic potrebbe esserci anche la versione dual sim

Dopo l’uscita di alcune foto ufficiali del nuovo Galaxy S9 della linea Samsung, il prossimo top di gamma tanto atteso dagli amanti della tecnologia, ecco prendere il sopravvento alcuni rumors. Da quelle che sono le ultime indiscrezioni, sembra ci sarà anche una novità per quanto riguarda lo sblocco dello smartphone. Intelligent scan è la nuova tecnologia di identificazione che potrebbe aumentare di gran lunga le vendite del prodotto Samsung: lo sblocco sarà tramite una biometria sicura del riconoscimento facciale e attraverso l’iride. L’app funzionerebbe attraverso le fotocamere, con IR dedicato.

L’alta tecnologia sarà un algoritmo capace di utilizzare in contemporanea i due sistemi di sicurezza e la conferma giunge dal File APK dell’app Setting della versione beta di Android Oreo, già sviluppata ma non rilasciata per lo scorso Samsung Galaxy Note 8. Tuttavia, sembra che si potrebbe comunque ricorrere solo al riconoscimento di una delle due opzioni, a seconda dei casi più affidabili. Simile al Face ID Apple, già presente su Iphone X, l’azienda sudcoreana lancerebbe la sua contro risposta ultra tecnologica mantenendo comunque il sensore di riconoscimento d’impronte digitale.

Probabile anche la versione Dual Sim
Per quanto riguarda la scheda tecnica del prodotto, presentato lo scorso 25 febbraio, il dispositivo avrà uno spazio max da 64 Gb, più 4 Gb di Ram. Il modello plus avrà 6 Gb, il display Super Amoled, Quad Hd, dalla dimensione di 5.8’’ diventano 5.6’’ più angoli arrotondati. Con il sensore Dual Pixel, migliora anche la fotocamera: con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4, si potranno scattare foto più definite e precise. La doppia fotocamera, però sarà presente solo nel modello plus. Il Samsung Galaxy S9, infatti, sembra sarà venduto in più di due versioni: una plus, con funzioni più approfondite, l’altra Basic con leggere differenze dal punto di vista tecnico.

Tramite una pagina di supporto, inoltre, sembra che potrebbe esserci una variante dual sim: tale scelta era già stata attuata anche per il Galaxy Note 8, commercializzato fin da subito con la versione in DS, mentre per gli operatori erano giunti modelli con una sola Sim. Una situazione che potrebbe ripetersi anche per questa volta. La conferma, in ogni caso, è da attendere solo per la data d’uscita sia prevista per metà marzo.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *