Home / Android / Cheerz, la app che stampa foto online formato Polaroid

Cheerz, la app che stampa foto online formato Polaroid

L’idea alla base dei sito Cheerz non è assolutamente nuova, visto che esistono milioni di pagine web che permettono di stampare foto online, dietro pagamento, e inviarle poi a casa propria con la spedizione desiderata e soprattutto con il formato cartaceo desiderato. Ma in pochi hanno pensato di ideare una app che stampa foto online formato Polaroid, o sotto forma di oggettistica da regalare in occasioni speciali. Ovviamente, senza dimenticare le stampe classiche cartacee. Ma come funziona questa applicazione particolare ed è compatibile con dispositivi Windows, Android e iOS?

Il funzionamento è semplicissimo: basta collegarsi all’app store del proprio dispositivo e scaricare Cheerz, effettuare il login tramite Facebook e gli altri servizi di supporto. L’iscrizione diretta è altresì gratuita e si possono anche invitare nuovi amici per ottenere dei bonus e degli sconti particolari: per chi è in possesso di un account Instagram, tramite la app di stampa foto online si potranno condividere molto facilmente le immagini sul popolare social network, in tutta comodità. Che cosa ha di particolare questo servizio? Semplicemente, che si possono ordinare delle stampe di fotografie e immagini su tela, su tazze e su altri oggetti in particolare usando il proprio smartphone, incluso il formato Polaroid per avere dei ricordi impressi in uno stile vintage. Si possono scegliere diverse opzioni oltre al formato Polaroid 3000, effettuato in collaborazione con Polaroid e spedite in una bellissima scatola. Molto gettonate le foto magnetiche, un pacchetto da 9 magneti che riproducono le foto + scatola al prezzo di 12 Euro ( per 12 foto in formato retrò, il costo varia a 20 Euro); le classiche stampe che costano 5 Euro per 10 foto e le opzioni fotolibro e Cheerz Box, rispettivamente un album ordinabile online che fino a 150 foto costa 39 Euro, inclusa la personalizzazione dell’immagine di copertina e un simpatico box contenente 30 foto al prezzo di 16 Euro.

La app di Cheerz non permette solo la stampa online di foto formato Polaroid, bensì anche poster, strisce fotografiche, cornici con foto e molto altro: basta collegarsi, scegliere l’opzione desiderata ed effettuare ordine con relativo pagamento con carta di credito o Paypal. I tempi di consegna variano a seconda dell’opzione scelta, ma mediamente, il pacco viene consegnato entro 5 giorni e, come garanzia ulteriore, gli ordini vengono controllati meticolosamente per assicurarsi che le stampe siano perfette. Per quanto riguarda l’opzione vintage, ovvero foto in formato Polaroid, si possono aggiungere anche effetti per rendere perfette le proprie immagini, oltre a spostare l’angolazione e modificare in corso d’opera colore e nitidezza, visto che il formato in questione rende gli scatti velatamente più scuri del normale.

About Redazione

Notizie di tecnologia scritte a più mani dalla redazione di newsmobile.it per dare il meglio delle news in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *